villa pontello


Vai ai contenuti

Laboratori



La visita al Museo del '900 offre moltissimi spunti per percorsi didattici e attività originali, creative e costruttive.

La proposta di questa esperienza ai bambini non è finalizzata alla formazione di futuri contadini, ma mira a trasmettere alle nuove generazioni una memoria storica e quei valori che, nel corso degli anni, possano trasformarsi in rispetto della terra e della natura, poiché anche da questo dipenderà la qualità della vita futura.

Le attività didattiche del Museo sono calibrate sulle differenti età a cui si rivolgono. Le proposte vogliono essere una traccia su cui costruire il percorso didattico in base alle esigenze, agli interessi della scuola e alla disponibilità di tempo.
Si potrà quindi scegliere se organizzare una visita al Museo che occupi la mezza mattinata, ovvero impegnare la giornata con pranzo al sacco al Museo ( a seconda del tempo si potrà disporre o di un ampio salone o del parco di due ettari recintati) per proseguire la visita sui luoghi della Grande Guerra o con un laboratorio didattico


Torna ai contenuti | Torna al menu